Tutti gli ordini sono consegnati tramite corriere SDA e richiedono una firma al momento della consegna. Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
È obbligatorio al momento dell’ordine, inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per essere contattati dal corriere poco prima della consegna della merce.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
I tempi di consegna possono variare dalle 24 alle 72 ore.
I costi di spedizione dei prodotti non refrigerati sono di 9,90 Euro IVA inclusa.
Per la spedizione con pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di € 5,90.
Il sistema applica automaticamente delle maggiorazioni per le spedizioni verso le isole minori, le zone svantaggiate e quelle con tassazione agevolata (Livigno e Campione d'Italia).
Per le spedizioni all'estero consigliamo di contattare il Servizio Clienti per richiedere un preventivo personalizzato.
Per risparmiare il costo di spedizione ed avere tempi più rapidi di consegna, è possibile scegliere il ritiro della merce direttamente in azienda, a Castelpetroso (IS) in via Madonna della Libera, 9.
Per ridurre al minimo l'impatto ambientale, Costaleone ha scelto un sistema di consegna che prevede la restituzione del box isotermico e del materiale refrigerante utilizzato per la spedizione. Restituendo il box di consegna si evita lo spreco di materie prime e una dispersione eccessiva di materiali nell’ambiente.
Gli ordini che includono prodotti refrigerati, prevedono un costo di gestione aggiuntivo di € 9,90 a tariffa fissa, indipendente dal numero di prodotti ordinati e dal peso della spedizione.
Tale costo si applica anche in caso di promozioni per consegna gratuita.
La consegna a temperatura controllata avviene da maggio a settembre per le sole zone con consegna in 24 ore; da ottobre ad aprile il servizio viene esteso alle zone con consegna 48 ore.
Nel giorno di venerdì non vengono effettuate spedizioni che comprendono prodotti refrigerati.
Per ragioni logistiche, il sistema esclude le spedizioni verso zone disagiate e remote, con consegna superiore alle 48 ore.
Il box di consegna include l'etichetta precompilata per la restituzione e una striscia adesiva con tutte le istruzioni necessarie, da utilizzare per richiudere il cartone che andrà riconsegnato al corriere.
Dopo aver riposto i prodotti in frigorifero, richiudere il box e apporre l'etichetta al cartone di reso.
Un addetto SDA ritirerà il box isotermico il giorno successivo a quello di consegna.
È possibile avanzare una richiesta di sostituzione merce in caso di articoli arrivati danneggiati o non conformi a quanto ordinato entro 14 giorni dalla data di consegna.
Per procedere con il reso, bisogna inviare una richiesta all'indirizzo info@costaleone.it. Nell'e-mail occorre specificare gli articoli che si intende restituire.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, Costaleone invierà una conferma scritta contenente il numero di autorizzazione al reso e in allegato la lettera di vettura.
La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il numero di autorizzazione al reso sulla parte esterna della scatola. Necessità di ritiro in orari determinati vanno comunicati anticipatamente.
Nella modalità di reso effettuato per articoli danneggiati o non conformi a quanto ordinato il costo della spedizione di rientro sarà a carico della Costaleone. In caso di reso per cambio di merce di valore equivalente o superiore, il costo della spedizione di rientro sarà di € 9,90. Nel secondo caso sono esclusi dal reso gli articoli deperibili come i prodotti freschi.
La restituzione dei prodotti deve pervenire presso la sede Costaleone entro 14 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione al reso.